Proteggiamo

Capitalizza

Capitani d’impresa

Cos'è?

Soluzioni di investimento per persone giuridiche a condizioni di stabilità del capitale nvestito.

È un prodotto di investimento per le aziende che desiderano investire il proprio capitale nel medio termine (10 anni) mantenendo un basso livello di rischio.

Il capitale della vostra azienda è investito in Euro San Giorgio, un fondo di investimento prudente pensato per massimizzare i rendimenti a medio/lungo termine e mantenere un basso livello di rischio.

Alla scadenza si riceve la liquidazione del capitale investito con una rivalutazione annuale sulla base dei risultati ottenuti ogni anno dal Fondo Euro San Giorgio, ridotta di 2 punti percentuali.
Capitalizza di Alleanza ha una durata di 10 anni, ed è possibile attivarla con un investimento minimo di 15.000 euro, e dopo 12 mesi chiedere chiedere il rimborso totale o parziale del capitale.

Perchè ne hai bisogno?

Soddisfa le esigenze di investimento della tua attività e rivaluta il capitale nel tempo.

Puoi effettuare investimenti prudenti e ottenere la liquidazione del capitale investito più una rivalutazione annuale alla scadenza.

Cosa comprende?

L’investimento garantito per i capitani d’impresa.

Un investimento che si rivaluta annualmente in funzione del rendimento della Gestione Separata, che è possibile riscattare in caso di necessità.

Cosa devi sapere?

Aspetti fiscali

Il capitale assicurato è soggetto ad un’imposta sostitutiva pari alla differenza fra la somma dovuta dall’Impresa e quella dei premi corrisposti dal Contraente.

L’Impresa non opera la ritenuta della suddetta imposta sostitutiva sui proventi corrisposti a soggetti che esercitano attività d’impresa e persone fisiche o enti non commerciali (in relazione a contratti di assicurazione stipulati nell’ambito di attività commerciale), qualora gli interessati presentino una dichiarazione relativa alla conclusione del contratto nell’ambito dell’attività commerciale stessa.
Inoltre, viene applicata l’imposta di bollo prevista dal Decreto Legge n. 201/2011 convertito dalla Legge n. 214/2011.