Proteggiamo

Reinvesto Evergreen

Coltiva il tuo Capitale

Cos'è?

Esclusivamente per i clienti affiliati i cui prodotti stanno per scadere.

Soluzioni di investimento che ti consentono di diversificare i tuoi investimenti, proteggere il tuo capitale e aggiungere componenti di protezione.

Reinvesto Evergreen si impegna a fornire ai clienti affiliati politiche di risparmio o di investimento in via di scadenza, che desiderano continuare ad aumentare il proprio capitale.
Investe metà del proprio premio nel fondo a gestione indipendente Euro San Giorgio, un fondo di investimento prudente volto a stabilizzare i rendimenti nel medio-lungo termine mantenendo un basso livello di rischio.
La restante metà dei tuoi risparmi viene investita nelle soluzioni Patrimonio Line, che ti consentono di cogliere le migliori opportunità sui mercati finanziari, tra cui:

  • Alleanza Bond Fund, che investe in Eurobond
    Fondo Alto Internazionale Obbligazionario;
  • Alto Bilanciato Fund, investe in obbligazioni e azioni nazionali ed estere, offrendoti la massima opportunità di diversificazione
  • GIS European Green and Sustainable Bond Fund, che investe in “green bond”, obbligazioni che affrontano temi sociali, ambientali e di governance in maniera sostenibile
  • ALTO ESG Internazionale Equity Fund: investe nei mercati internazionali più sviluppati per opportunità di mercato più redditizie che soddisfano i criteri ESG
  • Fondo ALTO ESG HIGH YIELD: investe in obbligazioni verdi che offrono buone opportunità di rendimento con un rischio considerevole.

Inoltre, i piani di investimento possono essere combinati con una protezione assicurativa opzionale, disponibile sia nella versione leggera che completa, per fornire finanziamenti aggiuntivi in ​​caso di morte o lesioni in seguito ad un incidente.

Perchè ne hai bisogno?

Espandi il tuo programma di investimento. Cogli le opportunità di rendimento e proteggi il capitale.

Continua a investire il tuo capitale in un piano equilibrato con rendimenti costanti e con la possibilità di accedere facilmente ai tuoi risparmi.

  • Se sei cliente o beneficiario di una polizza di risparmio o investimento in scadenza Alleanza, puoi sottoscrivere Reinvestio Evergreen, a condizione che la sottoscrizione avvenga entro 6 mesi prima o 6 mesi dopo la scadenza del contratto in essere.
  • Dopo 1 anno e per i primi 5 anni, puoi riscattare fino al 20% del valore del contratto all’anno senza penali. Successivamente, puoi riscattare qualsiasi importo senza penali.

Cosa comprende?

Proteggi il tuo capitale con una linea di investimento diversificata alla ricerca di rendimenti coerenti e protezione extra contro gli imprevisti.

La copertura opzionale fornisce una copertura aggiuntiva in caso di morte o lesioni derivanti da un incidente, con due opzioni.

LIGHT
L’indennità di morte sarà pari al valore del premio unico iniziale fino ad un massimo di 150.000 euro
L’indennità in caso di infortunio sarà calcolata sul premio unico iniziale in base alla gravità dell’infortunio subito dall’infortunio.

FULL
Attivando l’opzione “Full”, i fondi assicurativi per morte e lesioni da infortunio saranno il doppio del premio unico iniziale, fino ad un massimo di 300.000 euro.

Cosa devi sapere?

Aspetti fiscali

  • Con il prodotto d’investimento Reinvesto Evergreen è prevista la detrazione d’imposta ai fini IRPEF del 19% del premio versato per l’assicurazione caso morte
  • Il beneficiario è esente dal pagamento delle imposte di successione sul capitale liquidato in caso di premorienza e, per la quota relativa al rischio demografico, dall’I.R.P.E.F.. 
  • Per la componente investita in OICR dei contratti multiramo è dovuta l’imposta di bollo, da calcolare annualmente e da versare al momento della liquidazione.